Tu perché combatti? Tutto è partito da questa domanda.

«Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla», disse Platone.
Noi di LUCTATOR vogliamo proprio conoscere che tipo di battaglia stai affrontando. Cosa ti spinge ogni giorno a lottare.

Per evadere dalla dura realtà”, “perché avevo bisogno di nuovi stimoli”, “perché mi fa sentire vivo”, “perché la vita mi ha tolto tutto, ma voglio dimostrare di essere più forte”.

Queste sono soltanto alcune delle motivazioni di atleti, professionisti e non, di sport da combattimento, che hanno deciso di raccontarsi attraverso i social network aderendo alla nostra campagna #IFightFor.

Lo scopo di questa nostra iniziativa è diffondere il messaggio che anche gli sport da combattimento, al pari di tutte le altre discipline sportive, siano importanti nella vita di qualsiasi atleta, soprattutto come risposta a situazioni difficili.

Dietro alle MMA (Mixed Martial Arts), alla lotta olimpica, al pugilato e ad altre discipline marziali, etichettate spesso come violente, ci sono percorsi di vita importanti che toccano la salute e la psicologia della singola persona.

Con #IFightFor vogliamo sostenere chi lotta ogni giorno per uscire da situazioni complicate grazie alla pratica di questi sport, capaci di rafforzare il carattere e lo spirito di una persona e di fargli acquisire la consapevolezza che dalla sofferenza e dal dolore ci si può liberare.

Praticare sport da combattimento, non significa necessariamente avere rabbia repressa da dover sfogare o appartenere a presunti ceti sociali stigmatizzati come “problematici”, anzi, decisamente il contrario.

Combattere è il primo passo per cercare di risolvere insicurezze e timidezze personali, superare traumi, violenze, abusi e atti di bullismo. Questo sono le storie che abbiamo conosciuto grazie alla nostra campagna #IFightFor.

Ora vogliamo ascoltare anche la tua.

Vuoi raccontarci il tuo modo di combattere, e l’accezione che dai tu a questo termine? Partecipa all’iniziativa #IFightFor: fai una stories o un post su Instagram taggando LUCTATOR e usando l’hashtag #IFightFor oppure raccontaci la tua storia scrivendoci un messaggio in direct su Instagram o in privato sulla pagina Facebook di LUCTATOR.

Chiunque può essere un LUCTATOR, sta a te decidere QUANDO.