UFC Fight Night 158: Cerrone vs. Gaethje (15/9/2019 - Vancouver, Canada)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

AdReNaLiNa ha scritto: 15 settembre 2019, 12:25
shaka ha scritto: 15 settembre 2019, 12:22 Ufc middle weight

Sanchez è il 14, Vettori ho letto su un sito che è il primo dopo i 15 numerati
Il ranking UFC è questo: https://www.ufc.com/rankings

Tu dove lo guardi?
anche io lì, mi riferivo naturalmente al momento dell'annuncio dell'incontro, circa 2 mesi fa
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Finito ora di vedere la card, Teixeira solido, Cerrone sbaglia come vs Ferguson ad andare allo scambio con Gathjie che è molto più potente, tra l'altro l'arbitro mi sembra sia stato anche un po' tardivo nel chiamare lo stop, vittoria di Hall mhhhhhh molto dubbia, ho abbastanza goduto per la sconfitta netta di Pereira
Avatar utente
Joker
Livello 1 - Amatore
Livello 1 - Amatore
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 agosto 2019, 13:18

Ma davvero Sanchez due mesi fa è stato 14° nei middle?!
I bookmaker in media davano Vettori a 1.30 contro Sanchez a 2.50.
Partire ultrafavorito contro un top15 è tanta roba! :boxe:
O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Cerrone con lo scambio ci ha provato, dopotutto lui è un kickboxing, ma era meglio la lotta, lui ha vinto parecchie volte con le prese, purtroppo Gaethje se parliamo di striking è molto più ignorante, che ci vuoi fare....

Mi spiace per Duffee, speriamo che si rimetta bene con l'occhio sinistro.

Per il resto non è stato un evento brutto.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Garuda
Livello 5 - Semiprofessionista
Livello 5 - Semiprofessionista
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 agosto 2019, 19:35

Mammina mia l'incontro di Duffee uno scandalo.
Gaethje come detto troppa roba nel primo round con un diesel come Cerrone, tra le altre cose mi è sembrato meno arrembante del solito.
Paga lo scotto di quei due match persi con Alvarez e Poirier, dovuti anche all'inesperienza secondo me, perché è vero che è un lottatore che va sempre in pressione ma ultimamente regala meno colpi all'avversario.
Contro il campione probabilmente avrebbe più possibilità rispetto a Connor e a Dustin viste le mani pesantissime, la pressione superiore rispetto agli altri due ed inoltre è un all american, quindi a terra dovrebbe essere quantomeno una sfida più ostica.
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Joker ha scritto: 15 settembre 2019, 15:00 Ma davvero Sanchez due mesi fa è stato 14° nei middle?!
I bookmaker in media davano Vettori a 1.30 contro Sanchez a 2.50.
Partire ultrafavorito contro un top15 è tanta roba! :boxe:
parecchia gente americana su twitter era incavolata per il rinvio dell'incontro perché pensava di puntare tutto su marvin in quanto soldi facili
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Si sapeva che Il cowboy avrebbe rischiato tantissimo il primo round e Gaethje si è confermato un fighter dalle mani pesantissime. Tre vittorie di fila avvenute come sono avvenute spingono il buon Justin verso il titolo, però per me un altro match ci starebbe prima, magari nella stessa card di Khabib vs Ferguson.
Guardando ai ranking sarebbe giusto Felder, però capirei anche la scelta di rimettere in gioco Conor.

Il coriaceo Glover non ha voglia di mettersi da parte e in un bell’incontro molto tecnico (più dal punto di vista del grappling) porta a casa la vittoria contro un Krylov in crescita e con margine.

Non sono d’accordo con il risultato di Carlos Junior vs Hall, il brasiliano avrebbe meritato anche perché per una volta era arrivato al terzo round con un fiato decente e per me anche il primo round era suo.

Divertente il match tra Crute e Cirkunov, alta intensità e grandi ribaltamenti, entrambi hanno rischiato molto ma hanno dato spettacolo. Spero che Misha riesca ad avere continuità e per l’australiano a 23 anni direi che non può che essere una learning experience.

Bell’evento nel complesso...
Avatar utente
Charlie
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 23 agosto 2019, 7:17

Buon evento, dopo la bellissima e rara submission di Cirkunov i cartellini dei giudici l'han fatta da padrone in questo evento, com'era normale che fosse molti verdetti han lasciato dubbi ma c'è da dire che molti match erano veramente equilibrati. Personalmente avevo vincenti:Hall, Connelly e Teixeira.

Purtroppo per Carlos Junior arriva la seconda sconfitta consecutiva che gli fa perdere un altro posto nel ranking, Hall in piedi era un avversario ostico e lo ha dimostrato fin da subito, determinante è stato il primo round dove l'atleta di colore riesce a dominare col Jab, potente e preciso, e a danneggiare il naso del Brasiliano, Carlos Junior cerca di arginarlo col grappling, tuttavia senza recare danni significativi.

Pereira atleta molto teatrale ma poco concreto, interessante invece questo Connelly al debutto in Ufc, a terra ha fatto vedere delle cose molto interessanti, e nel round finale ci poteva stare anche un 10-8 per lui.

Benino anche Texeira, anche per lui incontro molto equilibrato, anche in questo incontro per me l'ago della bilancia è stato il round di apertura che dopo una fase di equilibrio a terra vede premiare il Brasiliano in piedi nei minuti finali. Ridendo e scherzando il brasiliano è alla terza vittoria consecutiva dopo un rendimento molto altalenante.

Nell'attesissimo main event della serata Gaethje ha avuto la meglio sul Cowboy, piccola curiosità, nel prematch Justin aveva raccontato di come Cowboy lo aveva mandato KO durante una seduta di sparring visto che i due si allenavano assieme parecchi anni fa. Justin nell'ultimo periodo ha fatto degli accorgimenti in piedi molto interessanti, ora è molto meno statico e sfrutta di più gli spazi e angoli a disposizione, non è un caso che il Ko arriva proprio grazie a questi accorgimenti uniti alle mani pesantissime che già conoscevamo. Justin che si candida ad essere l'avversario numero 2 per Khabib, caratterialmente sia lui che Tony potrebbero essere molto pericolosi per il Daghestano, entrambi non pensano troppo e non patiscono mentalmente gli avversari, dal lato tecnico però Khabib lo vedo sempre favorito. Per cowboy era una mia impressione o ha patito un po' il taglio del peso? Secondo me dovrebbe tornare nei welter e chiudere lì la carriera, nei leggeri penso abbia già dato e non farei stressare troppo il corpo con inutili tagli del peso.
The wind of change blows straight into the face of time
Avatar utente
mir83
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 agosto 2019, 13:14

che bastonata s'è preso Cerrone? :shock: non avrei scommesso na lira su Gaethje vincente e invece... :o
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

ma che roba è????? :auhauh: :auhauh: :auhauh: :auhauh: :auhauh:
Rispondi